2023-1-arri-italy-rome-office-team
May 5, 2023

ARRI apre una nuova sede a Roma

Con la sua nuova sede di Roma, ARRI continua a promuovere e sostenere l'industria cinematografica e audiovisiva nella regione. Alla cerimonia di apertura, più di cento ospiti dell'industria cinematografica italiana hanno festeggiato questo importante traguardo.

May 5, 2023

ARRI apre un nuovo ufficio a Roma per promuovere e sostenere ulteriormente l'industria cinematografica e audiovisiva in Italia. Per celebrare questo importante traguardo, il 3 maggio 2023 si è svolta una cerimonia di inaugurazione. Innumerevoli ospiti dell'industria cinematografica italiana, tra cui autori della fotografia, produttori, registi, partner commerciali, professionisti della postproduzione e del noleggio, si sono riuniti per brindare alla nuova sede. All'evento hanno partecipato anche figure chiave dell’azienda tedesca. 

2023-2-arri-italy-rome-office-opening-ceremony

Autori della fotografia, produttori, registi, partner commerciali, professionisti della postproduzione e del noleggio si sono riuniti per brindare alla nuova sede.

“È con grande piacere che celebriamo l'apertura della nuova sede di Roma. L'industria cinematografica italiana ha un patrimonio incredibile che non ha bisogno di presentazioni. ARRI ha già una lunga storia in Italia. La nuova presenza di ARRI nella capitale italiana dimostra la volontà di essere parte integrante di questa comunità per supportare i nostri fedeli clienti e professionisti che lavorano con i nostri strumenti da molto tempo” racconta Christian Richter, General Manager Sales & Solutions EMEAI at ARRI.

Natasza Chroscicki, Managing Director ARRI France & ARRI Business Development Director MED-Benelux-NA responsabile ARRI Italia, aggiunge: “Il nostro desiderio è anche quello di aprire le porte alle nuove generazioni di cineasti per condividere le conoscenze, ospitando demo, workshop e corsi di formazione in questi nuovi locali. Dopo i tempi difficili di questi ultimi anni e la modalità di lavoro "a distanza", questo ufficio è anche finalmente una "casa" per il giovane team di ARRI Italia, per connettersi fisicamente tra loro e con i clienti e far crescere la nostra presenza in questo mercato attivo.”

2023-2-arri-italy-rome-office-creative-space

L'ufficio ARRI di Roma offre demos, workshop e corsi di formazione per i professionisti del settore.

Recentemente l'Italia è tornata ad essere una destinazione di centrale importanza per le grandi produzioni internazionali, grazie all'incredibile varietà di splendide location, ai servizi di produzione disponibili e alle qualificate troupe locali. La presenza di ARRI a Roma è ancora più importante in un contesto di così spinta internazionalizzazione.

Situata in una posizione privilegiata nel cuore del quartiere Prati a Roma, vicino a numerose case di produzione e post-produzione, la nuova sede aziendale si estende su una superficie di 120 mq ed è composta da una sala riunioni, uno spazio creativo/show room e un ampio magazzino. I professionisti del settore potranno così approfondire la propria conoscenza dei prodotti ARRI, tra cui macchine da presa, ottiche, sistemi di stabilizzazione, luci e accessori elettronici e meccanici. La sede, inoltre, sarà uno spazio dedicato a promuovere regolarmente workshop e masterclass per mantenere i professionisti del settore aggiornati sulle tecnologie ARRI.

2023-3-arri-italy-rome-office

La nuova sede ARRI nel cuore del quartiere Prati di Roma si estende su una superficie di 120 metri quadri ed è composta da una sala riunioni, uno spazio creativo/show room e un ampio magazzino.

La foto di apertura mostra (da sinistra a destra) Luca Swich, Natasza Chroscicki, Stephan Schenk, Laura Catello, Christian Richter e Chiara Ciattaglia (tutti ARRI) nella nuova sede di Roma.